Prima di tuffarsi nella ricca stagione estiva che lo attende, il tour che Joe Barbieri sta attualmente dedicando ai propri trent’anni di carriera e che porta per titolo “30 Anni Suonati”, imboccherà ad aprile due speciali varianti, collocate ai due estremi opposti rispetto alla dimensione centrale del quartetto jazz con il quale Barbieri sta attraversando dal vivo il nostro Paese.
«Ho voluto verificare di persona la situazione in atto al Castello Utveggio di Palermo i cui lavori per l'efficientamento energetico dovevano essere consegnati da oltre un anno e invece, inspiegabilmente, non sono stati ancora conclusi».
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Lo studio dal titolo “Recapitulatingthyroid cancer histotypes through engineering embryonic stem cells”, condotto da un team guidato dal professore Giorgio Stassi del Dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche dell’Università degli Studi di Palermo, è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Nature Communications”.
ROMA - Varietà di grani 'antichi' siciliani più proteici, con migliori proprietà antiossidanti e più resistenti a siccità, eventi estremi e cambiamenti climatici sono state recuperate, collezionate e caratterizzate dal punto di vista morfologico e genetico, grazie a uno studio condotto dai Centri di ricerca CREA Cerealicoltura e Colture Industriali e Difesa e Certificazione, i cui risultati sono stati pubblicati recentemente sull’'International Journal of Molecular Sciences' IJMS.
di Agenzia DIRE
Stanziati 20 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria su quattro fiumi siciliani: l'Acate Dirillo, il Ficuzza e l'Anapo, nel Ragusano, il Gornalunga nel Catanese.
Da Regione Sicilia
Schifani all'avvio lavori ferroviari tra Taormina e Fiumefreddo: «Salvini al nostro fianco, saremo vigili sul rispetto dei tempi»
Da Regione Sicilia
Prende il via il confronto tra il governo regionale e le parti sociali sulla riforma che punta alla reintroduzione delle Province in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Continua a diminuire il numero delle infezioni da Covid-19 in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Circa 1.600 giovani stranieri da tutta la Sicilia coinvolti in percorsi formativi e più di 1.300 studenti stranieri impegnati in laboratori di rafforzamento della lingua italiana, attività musicali e di scrittura creativa, svolti nelle province di Palermo, Catania, Messina e Trapani, anche grazie a un supporto individualizzato con l'ausilio di educatori, peer educator e mediatori culturali.
Da Regione Sicilia
TRAPANI (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno scoperto un vero e proprio deposito all’ingrosso di sostanze stupefacenti che fungeva anche da laboratorio per il taglio ed il confezionamento delle dosi.
(Adnkronos) - I carabinieri di Catania, al termine di una complessa attività investigativa intrapresa congiuntamente alla Direzione Provinciale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, hanno denunciato alla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania 267 indebiti percettori del reddito di cittadinanza, distribuiti su tutta la provincia etnea.
da Adnkronos
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di confisca, emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo su richiesta della Dda, per sette milioni e mezzo di euro nei confronti dell’imprenditore del settore delle scommesse Enrico Splendore, 56 anni.
di Redazione
La Guardia di Finanza di Catania ha sottoposto a sequestro oltre 30 mila articoli tra giocattoli, materiale elettronico e fasce per concerti verosimilmente contraffatti e 20 mila prodotti per la cura della persona risultati non sicuri, denunciando un imprenditore cinese e tre cittadini italiani.
di Redazione
Quasi 4 milioni di euro per la sistemazione delle strade non statali interessate dal passaggio del Giro di Sicilia, in programma nell'Isola dall'11 al 14 aprile e presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans.
Da Regione Sicilia
La Regione punta al riconoscimento del marchio Dop per la pasta di grano duro siciliano.
Da Regione Sicilia
(Adnkronos) - "Dal 2014 sono 26.000 le persone che hanno perso la vita nel Mediterraneo centrale a causa dell’inazione dell’Europa, della mancanza di operazioni di ricerca e soccorso governative strutturate, di accordi criminali fatti con paesi illiberali e instabili dove i diritti umani e la vita sono violati sistematicamente".
da Adnkronos
I finanzieri del Comando Provinciale di Enna hanno sottoposto a sequestro circa 24 tonnellate di cosiddetto “nocciolino”, una biomassa legnosa del tutto simile al pellet, sottoprodotto di scarto ottenuto dalla lavorazione delle olive e comunemente impiegato come combustibile anche nelle stufe per il riscaldamento delle abitazioni.
di Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Un autocarro dei vigili del fuoco è stato pesantemente danneggiato durante le operazioni di spegnimento di un rogo a Palermo, in via Corazza, dove alcune persone avevano appiccato le fiamme per una “vampa” di San Giuseppe, la tradizionale quanto pericolosa usanza pluricentenaria della vigilia del 19 marzo.