IN EVIDENZA

Lentini: scoperta una officina meccanica abusiva, scatta il sequestro

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Lentini hanno individuato un’officina meccanica che operava senza le autorizzazioni previste dalla legge.

17 marzo 2023

...

Definiti anche i particolari del percorso della 107^ Targa Florio che si svolgerà dal 4 al 6 maggio 2023. La gara automobilistica più antica del Mondo organizzata dall’AC Palermo in collaborazione con ACI Sport, per l’edizione 2023 comprende 5 competizioni per uno spettacolo automobilistico a tutto campo.


...

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria ha disposto l'amministrazione giudiziaria per un anno della Eurospin Sicilia Spa, con sede a Catania, una delle cinque società operative con le quali opera il noto marchio della distribuzione alimentare


...

(Adnkronos) - Nuovi arresti nella cerchia del boss Matteo Messina Denaro. I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani hanno arrestato Emanuele Bonafede, 50enne di Castelvetrano, e Lorena Ninfa Lancieri, 48enne nata in Svizzera.


...

CATANIA (ITALPRESS) – L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro è tra i 40 centri selezionati da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), a seguito di una mappatura nazionale, per la migliore qualità nell’assistenza alle donne con tumore all’ovaio e all’endometrio.



...

PALERMO (ITALPRESS) – Il Piano di Sviluppo 2023 della rete elettrica nazionale prevede in Sicilia un impegno di oltre 3,2 miliardi di euro per i prossimi 10 anni e attesta la regione al primo posto a livello nazionale per investimenti.


...

ROMA (ITALPRESS) – Approvato il Decreto Ponte. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera a un testo che consente l’immediato riavvio del percorso di progettazione e realizzazione dell’opera.


16 marzo 2023


...

Con la prosecuzione del corrente anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha realizzato una campagna di controlli a livello nazionale finalizzato alla verifica dei servizi di ristorazione e delle imprese di catering assegnatari della gestione delle mense presso gli istituti scolastici.




...

PALERMO (ITALPRESS) – Snellire le procedure che regolano i flussi internazionali delle merci; definire le modalità per il corretto adempimento degli obblighi fiscali; rendere più virtuoso il rapporto tra mondo delle imprese e pubblica amministrazione per ottenere un sempre più elevato grado di affidabilità delle operazioni effettuate.



15 marzo 2023





...

(Adnkronos) - Cresce la rete retail sul territorio italiano di Arcaplanet, tra i leader del Pet, che conta circa 2 milioni di clienti fidelizzati e una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati agli amici a quattro zampe, e che è in procinto di inaugurare uno degli oltre 520 punti vendita in Italia, nella cornice di Piazza Aldo Moro a Palermo.


...

Paesaggi suggestivi noti al grande pubblico e scorci sconosciuti, monumenti simbolo della storia della Sicilia e scenografie naturali mozzafiato, sono 350 i luoghi dell'Isola censiti dalla Regione come set ideali per produzioni cinematografiche di tutto il mondo.


14 marzo 2023


...

PALERMO (ITALPRESS) – A quasi 90 anni dalla sua scomparsa è stato ritrovato il relitto del rimorchiatore “Curzola”, del quale si erano perse le tracce al largo delle coste di Brucoli, nel Siracusano, il 12 marzo del 1935.




...

PALERMO (ITALPRESS) – E’ stato siglato a Palazzo d’Orleans, tra governo regionale e parti sociali, il “Protocollo per la partecipazione e il confronto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza e del Piano nazionale per gli investimenti complementari”.



13 marzo 2023

...

(Adnkronos) - Lampedusa oggi respira. Le avverse condizioni del mare hanno fermato le ondate di sbarchi che a metà settimana aveva fatto toccare quota 3mila arrivi e oggi sono partiti i trasferimenti aerei di migranti per cercare alleggerire la pressione sull'hotspot che potrebbe ospitare circa 400 persone e in cui invece ce ne sono circa 2.



...

«Ho voluto fortemente questa operazione di solidarietà perché qui a Lampedusa non stiamo vivendo soltanto una vicenda politica ma anche una questione legata alla sopravvivenza di queste persone. Sono qui soprattutto per ragioni umanitarie. Oggi assistiamo a una grande dimostrazione di partecipazione e aiuto che fa onore al popolo siciliano».



11 marzo 2023




...

(Adnkronos) - "Il 41 bis non andava applicato a Cospito, nel suo caso non è giustificato". A dirlo all'Adnkronos è Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il giudice antimafia ammazzato dal tritolo di Cosa nostra nella strage di via D'Amelio, insieme ai cinque agenti di scorta.




10 marzo 2023