Firmati questa mattina, alla presenza dell'assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina, e della dirigente generale Carmen Madonia, i primi contratti di lavoro a tempo indeterminato per funzionario tecnico vincitori del concorso per il Ricambio generazionale della Regione Siciliana.
(Adnkronos) - Cresce la rete retail sul territorio italiano di Arcaplanet, tra i leader del Pet, che conta circa 2 milioni di clienti fidelizzati e una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati agli amici a quattro zampe, e che è in procinto di inaugurare uno degli oltre 520 punti vendita in Italia, nella cornice di Piazza Aldo Moro a Palermo.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Lampedusa oggi respira. Le avverse condizioni del mare hanno fermato le ondate di sbarchi che a metà settimana aveva fatto toccare quota 3mila arrivi e oggi sono partiti i trasferimenti aerei di migranti per cercare alleggerire la pressione sull'hotspot che potrebbe ospitare circa 400 persone e in cui invece ce ne sono circa 2.
da Adnkronos
«Ho voluto fortemente questa operazione di solidarietà perché qui a Lampedusa non stiamo vivendo soltanto una vicenda politica ma anche una questione legata alla sopravvivenza di queste persone. Sono qui soprattutto per ragioni umanitarie. Oggi assistiamo a una grande dimostrazione di partecipazione e aiuto che fa onore al popolo siciliano».
CATANIA (ITALPRESS) – “Credo sia appropriato ritenere illogico questo processo: dagli atti si evince che la mafia ha votato per altri partiti politici e non per me”, sono le parole, piene di amarezza e rabbia, dell’ex governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, all’indomani dell’assoluzione dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, perchè il fatto non sussiste, e di reato elettorale aggravato dall’avere favorito la mafia, per non avere commesso il fatto.
(Adnkronos) - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, con il supporto dei colleghi del Reggimento ‘Sicilia’ e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 65enne, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi clandestine nel popolare quartiere di San Cristoforo.
da Adnkronos
PALERMO (ITALPRESS) – Nel corso dell’assemblea di ANCI Sicilia Giovani, che si è tenuta a Palazzo dei Normanni a Palermo e che ha coinvolto tutti i giovani amministratori locali siciliani, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa fra l’Associazione dei Comuni siciliani e InformaGiovani, Centro della Rete europea Eurodesk.