PALERMO (ITALPRESS) – Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, unitamente ai funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato 54 tonnellate di pellet stipato in 2 containers provenienti dall’Egitto e destinati a una società di Carini (PA).
PALERMO (ITALPRESS) – L’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ha incontrato Peppe Puleo, in rappresentanza del Siulp (Sindacato Polizia di Stato) e dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato) di Palermo, per discutere delle azioni da mettere in atto nelle scuole sul tema della lotta al bullismo e, in particolare, del contrasto al cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social.
L'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha partecipato questa mattina al taglio del nastro per l'inaugurazione di Expocook 2023 alla Fiera di Mediterraneo di Palermo.
Da Regione Sicilia
Il Presidente di Autostrade Siciliane, Filippo Nasca, ha sospeso per trenta giorni le procedure concorsuali in fase di espletamento, avviate fra il 2021 ed il 2022.
Da Autostrade Siciliane
ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale – comunica i dati dei due primi mesi dell’anno 2023 relativi ai decessi relativi ad investimenti di pedoni, con l“Osservatorio Pedoni” che si è aggiunto agli altri ("pirateria", "contromano", "stragi delle notti del fine settimana", "incidenti con bambini", "sbirri pikkiati" ecc.), con gli incidenti rilevati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali con i decessi degli utenti più deboli della strada.
di Redazione
«Oggi abbiamo avviato il percorso per la reintroduzione delle Province in Sicilia, con l'elezione diretta di presidenti e Consigli».
Da Regione Sicilia
«Abbiamo appreso che la Regione Sardegna ha impugnato l'ultima legge finanziaria nazionale per avere stanziato solo dieci milioni di euro per il principio di insularità. Potremmo intervenire per adesione a questo ricorso dinanzi alla Corte Costituzionale, ma abbiamo scelto di seguire un percorso diverso, quello del confronto, non dello scontro».
Da Regione Sicilia
"Fare rete resta la base per il potenziamento del business. Le manifestazioni fieristiche sono il luogo più adatto per incontrare persone, scambiarsi conoscenze, confrontarsi ed entrare in contatto con nuovi mercati".
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Nel 2022, la sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Sicilia ha emesso 901 sentenze, di cui 104 quelle in materia di responsabilità amministrativa nei confronti di 301 convenuti amministratori, dipendenti pubblici o soggetti privati legati da un rapporto di servizio con la pubblica amministrazione, e ha pronunciato condanne per un totale di 17,4 milioni di euro.
Nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2023 in Sicilia si è assistito ancora a un netto decremento delle nuove infezioni, in linea con la tendenza nel territorio nazionale.
Da Regione Sicilia
(Adnkronos) - "Da oggi esiste una fase nuova del partito e stando accanto ad Elly Schlein nella campagna congressuale appena conclusa ho notato che la centralità e’ quella della lotta alle diseguaglianze e la prima nel Paese e’ quella tra nord e sud e sono convinto che il mezzogiorno avrà voce sempre più forte nel partito".
da Adnkronos
Proseguono a ritmo serrato, in tutta l'Isola, gli interventi disposti dal presidente della Regione Renato Schifani per combattere i fenomeni alluvionali e prevenire i danni al territorio e alla popolazione.
Da Regione Sicilia
TRAPANI (ITALPRESS) – Le Fiamme gialle del Comando provinciale di Palermo, insieme ai colleghi del Reparto Operativo Aeronavale, hanno proceduto all’arresto di tre cittadini italiani e al sequestro di 4 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, nonchè dell’imbarcazione utilizzata per il trasporto.