7 marzo 2023

...

PALERMO (ITALPRESS) – Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, unitamente ai funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato 54 tonnellate di pellet stipato in 2 containers provenienti dall’Egitto e destinati a una società di Carini (PA).


...

I militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi hanno prestato soccorso a 50 passeggeri di un autobus rimasto bloccato sull’Etna a 1500 metri di altitudine a causa delle forti nevicate dei giorni scorsi.


...

PALERMO (ITALPRESS) – L’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ha incontrato Peppe Puleo, in rappresentanza del Siulp (Sindacato Polizia di Stato) e dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato) di Palermo, per discutere delle azioni da mettere in atto nelle scuole sul tema della lotta al bullismo e, in particolare, del contrasto al cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social.




6 marzo 2023

...

ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale – comunica i dati dei due primi mesi dell’anno 2023 relativi ai decessi relativi ad investimenti di pedoni, con l“Osservatorio Pedoni” che si è aggiunto agli altri ("pirateria", "contromano", "stragi delle notti del fine settimana", "incidenti con bambini", "sbirri pikkiati" ecc.), con gli incidenti rilevati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali con i decessi degli utenti più deboli della strada.



4 marzo 2023






...

(Adnkronos) - "Abbiamo rinnovato le nostre infrastrutture e le nostre strutture ricettive per divenire un potente generatore di incoming turistico e accorciare la distanza tra il nostro asset strategico e i luoghi di cultura di cui quest’Isola è straordinariamente ricca.




...

«Abbiamo appreso che la Regione Sardegna ha impugnato l'ultima legge finanziaria nazionale per avere stanziato solo dieci milioni di euro per il principio di insularità. Potremmo intervenire per adesione a questo ricorso dinanzi alla Corte Costituzionale, ma abbiamo scelto di seguire un percorso diverso, quello del confronto, non dello scontro».





3 marzo 2023


...

PALERMO (ITALPRESS) – Nel 2022, la sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Sicilia ha emesso 901 sentenze, di cui 104 quelle in materia di responsabilità amministrativa nei confronti di 301 convenuti amministratori, dipendenti pubblici o soggetti privati legati da un rapporto di servizio con la pubblica amministrazione, e ha pronunciato condanne per un totale di 17,4 milioni di euro.






...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Lotta contro gli abbandoni illeciti, sensibilizzazione del territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con Plastic Free onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.




2 marzo 2023

...

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Francesco Ilardi, ucciso lunedì scorso a colpi di arma da fuoco davanti ad un circolo ricreativo di caccia ad Aci Sant'Antonio.


...

(Adnkronos) - "Da oggi esiste una fase nuova del partito e stando accanto ad Elly Schlein nella campagna congressuale appena conclusa ho notato che la centralità e’ quella della lotta alle diseguaglianze e la prima nel Paese e’ quella tra nord e sud e sono convinto che il mezzogiorno avrà voce sempre più forte nel partito".



...

(Adnkronos) - Al presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, chiederà di essere ascoltato perché "è facile lanciare accuse senza la possibilità di nessun contraddittorio", ma anche e "soprattutto" perché in Libia "si stanno compiendo gravi violazioni dei diritti umani".



1 marzo 2023

...

I carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno dato esecuzione a 13 provvedimenti cautelari ( 5 in carcere e 8 agli arresti domiciliari) emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.


...

TRAPANI (ITALPRESS) – Le Fiamme gialle del Comando provinciale di Palermo, insieme ai colleghi del Reparto Operativo Aeronavale, hanno proceduto all’arresto di tre cittadini italiani e al sequestro di 4 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, nonchè dell’imbarcazione utilizzata per il trasporto.