PALERMO - Matteo Messina Denaro, il capomafia arrestato lunedì a Palermo dopo trent'anni di latitanza, ha rinunciato a presenziare al processo d'appello sui mandanti delle stragi di Capaci e via D'Amelio che si tiene nell'aula bunker del carcere di Caltanissetta e che lo vede tra gli imputati.
di Agenzia DIRE
Nella settimana dal 9 al 15 gennaio si è registrato in Sicilia un calo delle nuove infezioni da Covid-19, in linea con la tendenza nazionale.
Da Regione Sicilia
Sostegno ad agricoltori e allevatori, soprattutto nelle aree interne; modernizzazione e innovazione del sistema agroalimentare favorendo l'aggregazione territoriale; valorizzazione del paesaggio rurale.
Da Regione Sicilia
(Adnkronos) - La morte di Attilio Manca, l'urologo di Barcellona Pozzo di Gotto trovato morto nel 2004 nella sua casa di Viterbo, è "imputabile a un omicidio di mafia e che l'associazione mafiosa che ne ha preso parte (non è chiaro se nel ruolo di mandante o organizzatrice o esecutrice)" è "da individuarsi in quella facente capo alla famiglia di Barcellona Pozzo di Gotto".
da Adnkronos
CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Un terzo covo in cui avrebbe vissuto il boss Matteo Messina Denaro è stato scoperto a Campobello di Mazara, nel Trapanese, dove già ieri sono stati individuati gli altri due rifugi del capomafia.
da Italpress
www.italpress.com
ROMA - "Un messaggio messo in una bottiglia e lanciato nell'oceano: la speranza è che Matteo Messina Denaro, visto il suo ruolo in Cosa nostra, possa essere a conoscenza di informazioni importanti sulla scomparsa di Denise e che, eventualmente, decida di riparare in parte ai reati che ha commesso aiutando la giustizia a fare luce sul caso.
di Agenzia DIRE
Adottare una strategia contro lo sfruttamento e il caporalato, anche attraverso la costituzione di gruppi di lavoro specifici sulla materia.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – “Ho avuto un brevissimo incontro con Matteo Messina Denaro per verificare le sue condizioni cliniche, gli ho assicurato quello che lo Stato deve assicurargli, vale a dire la piena assistenza medica.
da Italpress
www.italpress.com
PALERMO (ITALPRESS) – Al vaglio degli investigatori i due telefonini sequestrati al boss Matteo Messina Denaro il giorno della cattura a Palermo, alla clinica La Maddalena.
da Italpress
www.italpress.com
Al via l'iter della progettazione relativa alla pedemontana di Palermo, la tangenziale che collegherebbe le autostrade A19 (Palermo-Catania) e A29 (Palermo-Mazara del Vallo), consentendo la razionalizzazione del traffico extraurbano che attualmente transita interamente su viale della Regione Siciliana.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – “Fratel Biagio era laico cristiano, un mite potente lottatore”. Così l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, durante l’omelia della funzione per i funerali del missionario scomparso all’età di 59 anni.
da Italpress
www.italpress.com
NAPOLI - Stretto nel montone che indossava al momento del suo arresto nella clinica La Maddalena di Palermo, con in testa lo stesso cappello in lana, Matteo Messina Denaro ieri sera ha lasciato la caserma San Lorenzo di Palermo e, a bordo di un'auto dei carabinieri, è stato trasferito all'aeroporto di Boccadifalco.
di Agenzia DIRE
Finisce la lunga latitanza del boss di Cosa nostra
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
CATANIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Catania, nei confronti di quattro soggetti, per i reati di induzione indebita a dare o promettere utilità, peculato, corruzione per un atto contrario ai propri doveri d’ufficio e contraffazione e uso di pubblici sigilli.
da Italpress
www.italpress.com
PALERMO (ITALPRESS) – L’arresto di Matteo Messina Denaro all’indomani del trentennale del giorno in cui a finire in manette fu Totò Riina, suona come una ideale chiusura del cerchio nella lotta alla Mafia.
da Italpress
www.italpress.com
Da oggi, i pendolari che si recano per lavoro nelle isole minori beneficeranno di uno sconto sul costo dei biglietti degli aliscafi uguale a quello dei residenti.
Da Regione Sicilia
Il vasto piano di investimenti che il Gruppo Enel sta effettuando e pianificando in Sicilia è stato al centro dell'incontro che si è svolto oggi a palazzo d'Orléans tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e il direttore di Enel Italia, Nicola Lanzetta.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Sul caso della mostra a Cannes, Schifani “se ha mentito deve dimettersi”. Così in un’intervista all’edizione locale di Repubblica, Gianfranco Miccichè, commissario del partito che esprime il presidente della Regione ma iscritto al gruppo misto all’Ars.
da Italpress
www.italpress.com