In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.
di Redazione
Si è conclusa alle 13.45 l'assemblea odierna dei soci di Autostrade Siciliane, presieduta per l'occasione dall'ing. Leonardo Santoro su delega del Presidente della Regione Siciliana.
Da Autostrade Siciliane
In crescita le infezioni da Covid-19.
Da Regione Sicilia
Gli artigiani orafi della Sicilia prenderanno parte al più grande salone europeo dedicato ai gioielli e ai metalli preziosi.
Da Regione Sicilia
Il 2022 è stato un anno da record per i parchi archeologici e i principali musei siciliani.
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – La compagnia aerea Wizz Air risponde all’attore Tony Sperandeo, che nei giorni scorsi aveva raccontato quanto gli era capitato sul volo Milano-Palermo del 26 dicembre, dal quale sarebbe stato allontanato, con l’intervento della Polizia, per avere protestato in seguito a un forte ritardo delle procedure di partenza a Milano Malpensa.
Primo passo per creare la filiera dell'idrogeno "verde". La Regione Siciliana, attraverso il dipartimento dell'Energia, ha pubblicato l'Avviso pubblico finalizzato alla selezione di proposte progettuali per la realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse.
Da Regione Sicilia
Dal 2 gennaio partono in Sicilia i saldi invernali che si concluderanno il 15 marzo.
Da Regione Sicilia
Si allarga la platea di potenziali beneficiari del "Bonus Energia Sicilia", la misura approvata dal governo regionale proposta dall'assessorato delle Attività produttive, per andare incontro all'aumento delle spese per le imprese dopo il rincaro dei costi dell'energia.
Da Regione Sicilia
Nella settimana dal 19 al 25 dicembre si registra un decremento delle nuove infezioni con un'incidenza pari a 8.495 (-24.63%) e un valore cumulativo di 177/100.000 abitanti.
Da Regione Sicilia