Bagheria: accusato di corruzione, funzionario della polizia provinciale si suicida durante l'arresto

ambulanza 1' di lettura 13/05/2022 - Raggiunto in casa dalla guardia di finanza, l'uomo si è lanciato dalla finestra al sesto piano

Tragedia a Bagheria: un funzionario della polizia provinciale della Città Metropolitana di Palermo si è tolto la vita lanciandosi dal sesto piano di un palazzo durante l'arresto. È successo nella notte, quando i militari della guardia di finanza si erano presentati nell'abitazione dell'uomo per notificargli un'ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di corruzione.

L'uomo, Marcello Miraglia, 61 anni, durante le operazioni di notifica del provvedimento ha chiesto a un finanziere di potere andare in bagno: in un attimo ha aperto la finestra e si è lanciato nel vuoto. Un maresciallo che lo seguiva da vicino ha tentato in tutti i modi di fermarlo, senza però riuscirci. Il militare nel tentativo si è provocato una grave ferita alla mano ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Miraglia era coinvolto in un'indagine per corruzione nella quale sono indagate altre nove persone: imprenditori che, in cambio di soldi o regali, avrebbero ottenuto rinnovi di autorizzazioni ambientali o soffiate sui controlli e ispezioni in programma.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2022 alle 12:56 sul giornale del 14 maggio 2022 - 133 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, bagheria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7iI





logoEV
qrcode