L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.
Una passione nata un po’ per caso, perché nel 2004 danzavo e frequentavo un’accademia di danza a Roma dove tutti i ballerini parlavano di Pilates come un aiuto alle loro performance, oppure quando si facevano male per recuperare dagli infortuni. Così esordisce al nostro incontro Raffaela Panico, sicuramente una pioniera del Pilates a Palermo.
di Claudio Di Gesù
Ha reso concreto un suo desiderio, cioè quello di creare opportunità lavorative per ragazzi e ragazze disabili, formandoli con attività mirate. La Yellow school-esordisce Luca De Paoli- direttore della scuola, si occupa di autonomie per ragazzi con disabilità cercando di formarli a 360 gradi, rafforzando le basi esistenti, per poi poterli inserire nel mondo del lavoro.
di Claudio Di Gesù
CATANIA (ITALPRESS) – “Erediterò un buon governo e non avrei mai accettato questo incarico se non avessi avuto la certezza di trovare la condivisione interiore da parte del presidente Nello Musumeci, perchè quando si ama la propria terra, non ci si può dividere e se la politica paralizza la propria terra, allora sbaglia”.