Lo scopo principale del lavoro dello psicologo è la prevenzione del disagio o dei disturbi psicologici, lo sviluppo del benessere della persona e il recupero dello stesso, tramite un’attenzione focalizzata al funzionamento della mente, con le sue componenti fisiologiche, psicologiche, relazionali e ambientali.
di Claudio Di Gesù
Ho scelto di fare la maestra, perché come diceva il Beato Pino Puglisi, ognuno può fare qualcosa nel suo piccolo, ed io ho pensato di fare qualcosa in quello che mi faceva sviluppare l’entusiasmo e la passione per la vita-così esordisce Giovanna Mendola- insegnante di ruolo della scuola primaria da ventisette anni, e altri dodici anni di attesa di ruolo, in scuole private.
di Claudio Di Gesù
PALERMO (ITALPRESS) – “I nomi fatti dal centrodestra per la presidenza della Regione sono tutti ineccepibili e indiscutibili, ma non comprendo perchè non vengano presi in considerazione anche profili provenienti dal centro, nè perchè candidati e programmi vengano annunciati direttamente da Roma”.
PALERMO (ITALPRESS) – E’ con una nota ufficiale a firma dei parlamentari regionali, degli assessori regionali e di tutti i commissari provinciali di Forza Italia in Sicilia – che in serata – si consuma lo strappo degli azzurri nell’Isola, in vista delle elezioni Regionali del 25 settembre.
Nel corso dell’attuale periodo estivo, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno eseguito una campagna di controlli presso parchi acquatici e piscine destinate all’uso ricreativo e di divertimento. L’intensificazione dei controlli è stata pianificata al fine di verificare il rispetto dei livelli qualitativi e di sicurezza dei servizi offerti, anche in relazione al prevedibile aumento di accessi degli utenti connesso con il notevole flusso vacanziero e con le condizioni climatiche caratterizzate da intense temperature.
di Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – Ucciso semplicemente per avere fatto il proprio dovere di medico, respingendo le pressanti richieste di Cosa nostra di alterare una perizia ed evitare l’incriminazione di un boss: Paolo Giaccone se ne andava quarant’anni fa, freddato da cinque proiettili tra i viali del Policlinico di Palermo che oggi porta il suo nome.
PALERMO (ITALPRESS) – La richiesta a Caterina Chinnici di essere garante dell’intera colazione e non solo “donna di parte” (del Pd, ndr), l’avvio della campagna elettorale entrando nel merito del programma (con i prossimi giorni decisivi per l’elenco di questioni da affrontare), il “ridimensionamento” del Pd e una maggiore autorevolezza della candidata.