CATANIA (ITALPRESS) – “Il campo in Sicilia c’è nei fatti. Non lo vogliamo chiamare progressista, nè largo? Allora chiamiamolo col suo vero nome: il campo dell’alternativa a Musumeci, al disastro del suo governo, all’arroganza, alle clientele nella sanità e alle lottizzazioni di ogni spazio di potere”.
(Adnkronos) - "Dopo gli ultimi decessi avvenuti nel mediterraneo, un mare ormai diventato più una condanna a morte che una speranza, come viene visto da coloro che partono per attraversarlo alla ricerca di un futuro migliore, il mio appello all’Europa e all’Italia è quello di prendere tutte le misure possibili per fare in modo di fermare questi drammi".
da Adnkronos
(Adnkronos) - Antonio Caponnetto, in arte Brigantony, si è spento a 74 anni. Cantautore catanese del quartiere Cibali, con la sua musica popolare siciliana, goliardica, ha fatto sorridere per decenni giovani e meno giovani con i sui testi intrisi di doppi sensi ironizzando sulla società contemporanea siciliana e catanese in particolare.
da Adnkronos
Nelle scorse settimane i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ancona hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Catania, con il quale è stato disposto il sequestro e la confisca di due immobili del valore complessivo di circa 300.000 euro ubicati nelle province di Fermo e di Napoli
di Redazione
(Adnkronos) - "Da tempo come segretario provinciale del Pd lancio allarmi sul rischio che questa stupenda città di Catania, a causa della assenza di un sindaco sospeso da oltre un anno e attaccato alla sua virtuale poltrona, e per causa di una amministrazione comunale inadeguate e irresponsabile, rischiava di perdere ogni attrattività e potesse essere in balia alla delinquenza sempre più agguerrita in una città che ha perso il suo decoro e ne è dimostrazione la grave condizione igienico sanitario che vede Catania sommersa dai rifiuti, dovuta alla mancanza di interventi seri e urgenti sulla gestione dei rifiuti non più rinviabile".
da Adnkronos
PALERMO (ITALPRESS) – Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, ha partecipato all’inaugurazione presso la Questura di Palermo dei corridoi sotterranei del complesso di Santa Elisabetta, al cui interno è stato allestito un itinerario fotografico, il “Percorso della memoria”, nella quale sono state inserite le fotografie e le storie di dieci agenti della squadra mobile che hanno pagato con la vita la loro lotta contro la Mafia e la criminalità.