PALERMO (ITALPRESS) – Due palermitani di 49 e 41 anni sono stati arrestati dai carabinieri per rapina aggravata. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Palermo a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura, che hanno permesso di raccogliere “gravi indizi di colpevolezza” a carico degli indagati, ritenuti responsabili di ben quattro rapine, commesse tra luglio e dicembre 2021, in altrettante farmacie del centro cittadino.
da Italpress
www.italpress.com
"Il Giro di Sicilia ad aprile, il Giro d'Italia e il Giro-E in questi giorni di maggio muovono appassionati ed economia. Siamo convinti che la nostra Isola sia un luogo ideale per ospitare grandi eventi che valorizzino il territorio e creino occasioni di sviluppo diffuso".
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – Non solo noto e stimato architetto, ma anche pittore di paesaggi rurali e narratore attraverso le sue opere di spaccati di una Sicilia ormai perduta.
da Italpress
www.italpress.com
CATANIA (ITALPRESS) – “Penso che la Sicilia si aspetti da un candidato risposte, concretezza e anche un pò di passione, un pò di allegria.
da Italpress
www.italpress.com
I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Trapani hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale ed un sequestro preventivo a carico di un soggetto di Mazara del Vallo, indagato per il reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
PALERMO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura, per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, corrispondente al profitto di reati tributari.
da Italpress
www.italpress.com
ROMA (ITALPRESS) – Terna ha presentato al Ministero della Transizione Ecologica la richiesta di autorizzazione alla costruzione e all’esercizio della tratta Ovest del Tyrrhenian Link, quella che collegherà Sicilia e Sardegna.
da Italpress
www.italpress.com
PALERMO (ITALPRESS) – E’ Gianfranco Miccichè numero uno di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars il protagonista del dibattito politico di oggi nel Centrodestra: le sue dichiarazioni – ‘Musumeci è un fascista, a Palermo non lo vogliamo più’ – rilasciate in una lunga intervista al quotidiano La Stampa (e da lui stesso, di buon mattino, smentite all’Italpress, ndr) hanno fatto infuriare gli alleati.
da Italpress
www.italpress.com
È stato spento il vasto incendio che ha devastato il monte San Giuliano e le aree limitrofe, a Erice
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
«Il ruolo degli Enti locali è fondamentale per la prevenzione e la lotta attiva agli incendi. Solo se facciamo rete riusciamo a evitare che la Sicilia torni a bruciare. Si imponga la scerbatura ai proprietari di terreni incolti. La legge non ammette deroghe».
Da Regione Sicilia
Corriere della droga arrestato dalla guardia di finanza agli imbarcaderi di Messina
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sequestrati beni per oltre un milione e mezzo di euro
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nella settimana dal 25 aprile all'1 maggio si registra un decremento delle nuove infezioni.
Da Regione Sicilia
Si applicheranno anche in Sicilia le disposizioni relative alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno contenute nel decreto legge approvato lunedì scorso dal Consiglio dei ministri
Da Regione Sicilia
PALERMO (ITALPRESS) – “Sicuramente la Sicilia è una terra bellissima e meravigliosa che va preservata e valorizzata, facendo come fanno anche il tantissime altre regioni o paesi, ovvero il rifiuto non deve essere un problema ma trattato come una risorsa”.
da Italpress
www.italpress.com
ENNA (ITALPRESS) – Sono 26 i lavoratori in nero o irregolari scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Enna nell’ambito di un mirato piano di interventi rivolto ad arginare il fenomeno del sommerso da lavoro e dello sfruttamento della manodopera.
da Italpress
www.italpress.com
Nelle prime ore del mattino di martedì 3 maggio 2022, i Carabinieri del Comando Provinciale di Savona, in questa provincia e in quelle di Bolzano, Como, Milano, Mantova, Rovigo, Pistoia e Siena, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Savona, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 19 persone di cittadinanza nigeriana, tra i 22 e i 42 anni di età, indagati per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio internazionale di denaro. Nei confronti di altre 10 persone sono state emesse misure personali non custodiali.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano