Messina: serra di cannabis indoor, arrestato un 47enne

2' di lettura 23/11/2021 - Scoperta dalla polizia di Messina una coltivazione di cannabis all'interno di un immobile nella frazione di Curcuraci, arrestato un 47enne già noto alle forze dell'ordine

La scoperta è stata fatta a seguito di una perquisizione domiciliare a carico dell'uomo, nel corso del quali i poliziotti hanno trovato una modica quantità di marijuana già confezionata. Ad insospettire gli agenti è stato però il rinvenimento di una plafoniera e di una ventola generalmente utilizzate per la coltivazione indoor. I poliziotti hanno quindi continuato a perquisire l'immobile rinvenendo un mazzo di chiavi che non aprivano nessuna porta dell'abitazione. Le successive ricerche si sono allargate all'immobile adiacente all'abitazione del 47enne, fatiscente ed in cattive condizioni ma con un bussolotto nuovo di zecca e una serratura che le chiavi appena trovate aprivano.

All'interno gli agenti hanno scoperto 46 piante di cannabis in vaso, poste sotto plafoniere e arieggiate da sistemi di ventilazione dello stesso tipo di quella rinvenuta nell'appartamento. Sono stati rinvenuti e sequestrati anche lampade con riflettenti, ventole d'aspirazione, ventilatori, deumidificatori, fertilizzanti, timer digitali e manuali, termostati, misuratori del PH, un bilancino di precisione e della carta argentata presumibilmente utilizzata per il confezionamento della sostanza. Sequestrati anche 500 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. I contatori della luce utilizzati erano allacciati alla linea elettrica abusivamente. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2021 alle 12:35 sul giornale del 24 novembre 2021 - 115 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvMy





logoEV