Incendi in Sicilia, allarme rosso a Catania

2' di lettura 31/07/2021 - Venerdì di fuoco a Catania dove diversi incendi, alimentati dal vento, hanno coinvolto la città, provocando danni e costringendo numerose persone ad evacuare le proprie abitazioni.

La zona più colpita è stata quella del rione Fossa Creta dove nel pomeriggio di venerdì si è alzata un'intesa nube di fumo. Diverse famiglie sono state costrette a lasciare le loro case. L'incendio si è poi propagato raggiungendo il quartiere San Giorgio e l'asse attrezzato (che è stato chiuso alla circolazione in via precauzionale). Fitte colonne di fumo si sono alzate dal capoluogo etneo, dove sono stati sospesi i voli in arrivo e in partenza dall'aeroporto per permettere l'intervento degli elicotteri. I roghi hanno interessato anche la Plaia, dove le fiamme hanno distrutto lo stabilimento balneare Le Capannine e la zona dei villaggi sul litorale sud, da San Francesco La Rena a Vaccarizzo.

Sui diversi fronti, con ancora diversi focolai attivi, sono impegnati numerosi vigili del fuoco, in arrivo anche da altri comandi della Sicilia. Centocinquanta persone delle borgate marinare di Primosole e Azzurro scappate in spiaggia per fuggire dalle fiamme sono state evacuate via mare prima con i gommoni e poi messe in salvo sulle motovedette dal personale della Capitaneria di porto e della guardia di finanza.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2021 alle 13:28 sul giornale del 02 agosto 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, incendi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccYL





logoEV