Serradifalco: abusi e violenze sessuali su disabili psichici, 5 indagati

1' di lettura 28/07/2021 - Nove disabili psichichi sarebbero stati violentati e vessati da responsabili e dipendenti di una struttura in provincia di Caltanissetta: 5 le persone indagate

Cinque misure cautelari sono stateeseguite nei confronti di dipendenti di una struttura socioassistenziale per disabili psichici di Serradifalco che ospitava nove persone. Secondo i carabinieri all'interno della struttura si sarebbero verificati diversi reati, tra cui violenze sessuali, percosse e malnutrizione.

La Procura di Caltanissetta, che ha coordinato l’inchiesta insieme ai carabinieri del gruppo tutela della salute di Napoli e con i militari del comando provinciale nisseno, hanno disposto cinque ordinanze cautelari personali nei confronti di titolari e dipendenti della struttura, che è stata sequestrata. I destinatari del provvedimento, uno in carcere, due ai domiciliari e due interdetti dalla professione per un anno, sono indagati, a vario titolo, di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione di infermiere.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2021 alle 11:48 sul giornale del 29 luglio 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, serradifalco





logoEV