Un veliero della droga nel Canale di Sicilia: sequestrate 6 tonnellate di hashish

2' di lettura 19/06/2021 - La droga viaggia in barca a vela: sei tonnellate di hashish sono stati rivenuti e sequestrati dalla guardia di finanza a bordo di una imbarcazione che veleggiava nel Canale di Sicilia

Sei tonnellate di hashish, che una volta immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 13 milioni di euro, sono state sequestrate a bordo di una imbarcazione che veleggiava nel Canale di Sicilia dai militari del comando operativo aeronavale e del comando provinciale di Palermo della guardia di finanza. Il carico era a bordo di una barca a vela battente bandiera degli Stati Uniti che è stata condotta in porto a Palermo e sequestrata. Arrestato l'intero equipaggio, tre cittadini bulgari.

L'imbarcazione era stata avvistata da un aereo della guardia di finanza impiegato in attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale. Dopo aver ottenuto il necessario nulla osta dagli Usa per sottoporla ad un controllo di polizia, la nave è stata avvicinata e abbordata da un pattugliatore delle Fiamme gialle. Nel corso del controllo i militari hanno trovato l'ingente quantitativo di hashish. Il veliero è stato quindi condotto nel porto di Palermo per proseguire l’attività di polizia giudiziaria, al termine della quale i tre bulgari sono stati arrestati e la droga e la barca sequestrati.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2021 alle 12:47 sul giornale del 21 giugno 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, guardia di finanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7MC





logoEV