La bellezza artistica di Palermo coniugata all’umanità e all’accoglienza, raccontata nel videoclip “Palermo City” Fbi feat. Jaka & Mr. Paul B.

Palermo City 3' di lettura 13/06/2021 - Appena uscito ed è già un successo “Palermo City”, un progetto nato per far conoscere la bellezza e le risorse del nostro territorio, frutto della collaborazione tra il cantastorie e rapper Giuseppe Giacalone, in arte Jaka, il regista e attore Paolo Brancati (MrPaulB) e il cantante nigeriano Fbi.

Appena uscito ed è già un successo “Palermo City”, un progetto nato per far conoscere la bellezza e le risorse del nostro territorio, frutto della collaborazione tra il cantastorie e rapper Giuseppe Giacalone, in arte Jaka, il regista e attore Paolo Brancati (MrPaulB) e il cantante nigeriano Fbi.

Il testo della canzone, racconta delle meraviglie artistiche, umane della città di Palermo, della bontà del suo cibo e dell’ospitalità. Una Palermo multiculturale, aperta all’accoglienza verso le genti provenienti da ogni nazione, una città complessa e contraddittoria, ma allo stesso tempo autentica e vera, piena di cultura e di culture.

Il brano è cantato in lingua italiana, siciliana e inglese proprio a volere valorizzare le diverse identità presenti sul territorio e la ricchezza che ciò rappresenta per la città, nonostante Palermo stia attraversando un momento drammatico e sia alla ribalta delle cronache per i recenti episodi di violenza ed intolleranza.

Jaka, Paolo Brancati e Fbi, sono artisti che posseggono una grande sensibilità ed utilizzano la propria arte come mezzo di comunicazione.

Musicalmente coinvolgente, un mix che mette insieme linguaggi diversi che nascono della contaminazione della musica jamaicana, prestando allo stesso tempo grandissima attenzione per la nostra isola, “Palermo City” si rileva già da subito, un brano che ci accompagnerà per tutta l’estate e non solo.

Jaka, oltre ad essere un cantante, showman, compositore è anche un educatore musicale, che ha lavorato nei quartieri di periferia, nei campi Rom.

Il regista e attore Paolo Brancati, è un artista poliedrico, con alle spalle esperienze che si fondono tra la musica, il teatro e il cinema ponendo particolare attenzione alla denuncia sociale.

Il 12 giugno 2021 è uscito il videoclip “Palermo City” al quale diversi artisti palermitani hanno offerto la loro immagine per la realizzazione di questo video corale estivo e gioioso.

Il videoclip “Palermo City”, prodotto da Fbi Word Entertainment, è disponibile su YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=LmKJupOHZuY&t=4s

Il brano è già disponibile in tutti i digital store.








Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2021 alle 15:54 sul giornale del 14 giugno 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo, Carmen Zanda, Palermo, artisti, Jaka, Giuseppe Giacalone, Paolo Brancati, Fbi Word Entertainment, musica, rapper, Palermo City

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7aA





logoEV