SEI IN > VIVERE SICILIA > CRONACA
articolo

Cartello della droga tra Colombia, Albania e Catania: 13 arresti

1' di lettura
165

Sgominato dalla guardia di finanza di Catania un cartello della droga costituito da due gruppi criminali di cui facevano parte albanesi, colombiani e siciliani in grado di commercializzare in città ingenti quantitativi di stupefacenti

Oltre 100 finanzieri del Comando provinciale di Catania, con il supporto dello Scico, hanno eseguito all'alba di martedì un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Dda etnea nei confronti di 13 persone indagate per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini, svolte dal Nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Catania, hanno consentito di disarticolare due gruppi criminali operanti in città dediti alla commercializzazione di ingenti quantitativi di stupefacenti. Durante l'inchiesta sono stati sequestrati complessivamente 365 chilogrammi di sostanza stupefacente tra marijuana e cocaina.

Uno dei due gruppi gestiva un traffico di cocaina dal Sudamerica ed era diretta da due fratelli colombiani, Ruben Dario Rodriguez Mondragon e Julio Cesar Rodriguez Hurtado. L'altro gruppo, composto da albanesi e siciliani, era guidato da Viktor Dalipaj, Petraq Troka e Adriano Spirna e gestiva l'importazione dall'Albania di importanti quantitativi di droga, poi rivenduti a organizzazioni operanti in Sicilia.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB


Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2021 alle 12:59 sul giornale del 26 maggio 2021 - 165 letture