Bandiere Blu, due nuovi riconoscimenti per la Sicilia

2' di lettura 10/05/2021 - Salgono a 10 le Bandiere Blu assegnate alle località balneari siciliane, 2 in più dello scorso anno.

Come ogni anno è arrivato il verdetto della Foundation for Environmental Education (Fee), la ong internazionale che attribuisce il prestigioso riconoscimento sulla base di una serie di parametri: mare risultato "eccellente" negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano e aree verdi.

Le Bandiere Blu sono state assegnate a a dieci località balneari siciliane, metà delle quali in provincia di Messina: si tratta di Ali Terme, Ispica, Lipari, Menfi, Pozzallo, Ragusa, Santa Teresa di Riva e Tusa. A queste si sono aggiunte le new entry Roccalumera e Modica. A queste si aggiunge, per quanto riguarda il porto turistico, Capo d'Orlando.

"Un'ottima notizia - ha commentato l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina - migliora ulteriormente l'offerta del turismo balneare in Sicilia. La conferma dei precedenti riconoscimenti e l'aggiunta di altre due Bandiere blu per il 2021 dimostrano, ancora una volta, quali siano le potenzialità che l'Isola ha dal punto di vista naturalistico".

"Siamo certi – prosegue - che questi nuovi riconoscimenti, insieme alle campagne promozionali sul turismo avviate dal governo Musumeci, in particolare quella di 'SeeSicily', ci consentiranno, a partire già da quest'anno, un aumento delle presenze turistiche nell'Isola".

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2021 alle 18:37 sul giornale del 11 maggio 2021 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2uo





logoEV