Messina: spaccio nei locali della movida di Taormina e Giardini Naxos, 26 arresti

1' di lettura 28/04/2021 - Sgominati dai carabinieri due gruppi criminali che gestivano lo spaccio della droga nei locali della movida di Taormina e Giardini Naxos e nei centri della valle dell’Alcantara, nel Messinese.

Nella notte i militari del Comando provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Dda nei confronti di 26 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. Per 13 è stato disposto il carcere, per gli altri 13 i domiciliari. Tra loro anche un minore.

L'inchiesta è stata avviata a settembre 2018, dopo l'arresto in flagranza di un minore trovato con un chilo di marijuana, 15 grammi di cocaina e 11 di hashish. Gli accertamenti successivi hanno consentito di individuare le due organizzazioni criminali che gestivano il traffico: una a Taormina e Giardini Naxos, l'altra nel territorio di Gaggi e nella valle dell’Alcantara.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lo spaccio di droga nei locali della movida, fino al lockdown, era gestito sulla base di consolidati accordi di spartizione delle piazze di spaccio tra i clan mafiosi Brunetto e Cintorrino, operanti nell’area di Giarre, Fiumefreddo e Calatabiano, in provincia di Catania.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2021 alle 12:45 sul giornale del 29 aprile 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, marco vitaloni, articolo, taormina, giardini naxos

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZRB