Contrabbando di sigarette tra Napoli e Palermo, 10 arresti

1' di lettura 26/04/2021 - La guardia di finanza di Palermo ha eseguito quindici misure cautelari nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale che contrabbandava sigarette e hashish sull'asse Napoli-Palermo.

Dieci le persone arrestate (tre in carcere e sette ai domiciliari), mentre per gli altri cinque è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Cinque degli indagati sono napoletani e 10 palermitani. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette e traffico di stupefacenti. Sequestrati anche due magazzini nella zona di Corso dei Mille dove il gruppo custodiva le stecche di sigarette che poi venivano vendute dagli ambulanti abusivi.

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme gialle, dal novembre 2019 al maggio 2020 la banda è riuscita a far arrivare a Palermo cinque tonnellate e mezzo di sigarette, tutte di marche note ma senza i timbri del monopolio di Stato. Le indagini dei militari hanno permesso di documentare 78 viaggi di andata e ritorno fra Palermo e Napoli. In uno di questi i finanzieri hanno trovato anche un chilo di hashish. Nel corso dell'inchiesta altre tre persone sono state arrestate in flagranza mentre trasportavano le sigarette e 28 sono indagate.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2021 alle 12:27 sul giornale del 27 aprile 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di cronaca, guardia di finanza, marco vitaloni, contrabbando di sigarette, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZvq





logoEV