Palermo, Compagnia Teatro degli Spiriti: “E adesso arriva il lupo”, spettacolo per burattini e narratore

2' di lettura 03/01/2021 - Due giovani uomini, animati di tanta buona volontà, creatività, ingegno e amore per la loro attività, sono riusciti a creare un mondo nel quale la realtà si mescola alla fantasia, un mondo nel quale i burattini dialogano con gli uomini e viceversa, riuscendo a far breccia nel cuore dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più. Sono proprio loro: il narratore Crapapelata, Vito Bartucca e il Burattinaio, Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti, che con le loro fiabe e racconti incantano grandi e piccini.

Due giovani uomini, animati di tanta buona volontà, creatività, ingegno e amore per la loro attività, sono riusciti a creare un mondo nel quale la realtà si mescola alla fantasia, un mondo nel quale i burattini dialogano con gli uomini e viceversa, riuscendo a far breccia nel cuore dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più.

Sono proprio loro: il narratore Crapapelata, Vito Bartucca e il Burattinaio, Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti, che con le loro fiabe e racconti incantano grandi e piccini.

Nel lontano 4 dicembre del 2009, con solo un baule pieno di stoffe e oggetti vari e con tanta grinta, passione e determinazione, hanno costituito la Compagnia Teatro degli Spiriti.

Da quel momento non si sono mai più fermati. Hanno dato vita, con le storie e le favole da loro scritte, ai burattini da loro realizzati, portando in scena spettacoli divertenti, coinvolgendo un pubblico di tutte le età, perché bambini, in fondo, lo siamo tutti.

Ogni burattino ha un nome, una storia, un proprio carattere e temperamento e, come loro stessi affermano, ne conoscono pregi e difetti, sono il frutto della loro instancabile fantasia.

Vito Bartucca e Salvino Calatabiano hanno realizzato il loro sogno, hanno creato un mondo immaginario nel quale ognuno di noi, grande o piccino che sia, trova il suo spazio e quella leggerezza di cui tutti abbiamo, in fondo, bisogno.

Il Comune di Palermo, Assessorato alle Culture, all’interno del progetto culturale “Accendiamo una luce”, ha promosso spettacoli adatti a tutta la famiglia in streaming dal Piccolo Teatro Patafisico: “Andrà tutto favoloso!”.

Tra le rappresentazioni in calendario il 5 gennaio 2021 alle ore 10,30 e il 6 gennaio 2021 alle ore 18,00 andrà in scena lo spettacolo “E adesso arriva il lupo”, spettacolo per burattini e narratore di Salvino Calatabiano, con Vito Bartucca narratore e Salvino Calatabiano burattinaio della Compagnia Teatro degli Spiriti.

Crapapelata, Burattinaio e tutti i burattini sono pronti ad entrare nelle vostre case…Potere alla Fantasia!!!!!!

Lo spettacolo in streaming dal Piccolo Teatro Patafisico, potrà essere seguito collegandosi ai seguenti link:

https://www.facebook.com/piccoloteatro.patafisico

https://www.youtube.com/channel/UChEiV_J0x9FCLDRGxvJ59lQ