IN EVIDENZA



12 giugno 2021








...

Nel cuore di Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, scopriamo un vero gioiello, unico nel suo genere, Villa Palagonia, chiamata anche “Villa dei mostri” per la presenza di statue di mostri deformi e animali dall’aspetto inquietante disposti a schiera, che rappresentano le sue maggiori attrazioni.


11 giugno 2021







...

PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto una lunga visita al porto di Augusta e Catania, abbiamo verificato tutte le opere che stanno andando avanti e abbiamo portato buone notizie, sia sul fronte della semplificazione con nuovi provvedimenti del governo che accelereranno le opere nel nostro paese eliminando le storture burocratiche che spesso hanno rallentato il processo di modernizzazione, ma abbiamo anche comunicato che ci saranno una serie interventi importanti con il Pnrr che ha una quantità di risorse molto cospicue soprattutto al Sud.


10 giugno 2021




...

L’inizio della bella stagione coincide anche in Sicilia, come ogni anno, con l'aumento del consumo di tonno: non più solo in scatola, sott'olio o al naturale, ma anche fresco dopo l'acquisto in pescheria o al ristorante.





...

Torna l'iniziativa "Porte aperte" in Sicilia. Da giovedì 10 a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione.


...

PALERMO (ITALPRESS) – Ismett si conferma ai primi posti in Italia per la cura dei tumori maligni del fegato e del pancreas: è quello che emerge dai dati di Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che si occupa di monitoraggio e valutazione) sugli indicatori di qualità per questi settori della chirurgia .


9 giugno 2021





8 giugno 2021




7 giugno 2021