IN EVIDENZA



10 giugno 2021




...

L’inizio della bella stagione coincide anche in Sicilia, come ogni anno, con l'aumento del consumo di tonno: non più solo in scatola, sott'olio o al naturale, ma anche fresco dopo l'acquisto in pescheria o al ristorante.





...

Torna l'iniziativa "Porte aperte" in Sicilia. Da giovedì 10 a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione.


...

PALERMO (ITALPRESS) – Ismett si conferma ai primi posti in Italia per la cura dei tumori maligni del fegato e del pancreas: è quello che emerge dai dati di Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che si occupa di monitoraggio e valutazione) sugli indicatori di qualità per questi settori della chirurgia .


9 giugno 2021





8 giugno 2021




7 giugno 2021







...

ROMA (ITALPRESS) – Significativo calo dei casi Covid in Sicilia. Dai dati del bollettino del Ministero della Salute emerge che i i nuovi positivi sono 234 (-103) a fronte di un numero più elevato di tamponi processati, 15.


5 giugno 2021






...

PALERMO (ITALPRESS) – Il mondo dello sport entra nel sistema di Confindustria. Lo fa con l’accordo sancito tra Csain – Centri sportivi aziendali e industriali, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e l’associazione degli industriali, nell’ambito di una collaborazione che favorirà la ripartenza delle attività sportive interne alle imprese in un periodo complicato come quello post-pandemico.



4 giugno 2021

...

Torna nuovamente alla guida dell'assessorato regionale alla Sanità Ruggero Razza, dimessosi dopo lo scoppio dello scandalo sui presunti numeri truccati del Covid. Il presidente Nello Musumeci ha firmato il decreto.