IN EVIDENZA



28 maggio 2021







...

PALERMO (ITALPRESS) – Due trapianti di polmoni grazie ad un unico donatore. Accade a Palermo, all’Ismett, dove – grazie alla generosità della famiglia di un giovane donatore proveniente da Salerno – è stato possibile eseguire contemporaneamente due trapianti di polmone in pazienti con fibrosi polmonare in condizioni molto critiche.


...

PALERMO (ITALPRESS) – Anche Unioncamere Sicilia (insieme ad altri 27 enti) ha dato il patrocinio al Progetto complesso “Renella Sicilia-Russia”, che punta a rafforzare le relazioni culturali, commerciali e imprenditoriali tra l’Isola e la Federazione Russa.


27 maggio 2021






...

Visita degli assessori regionali all'Energia Daniela Baglieri e all'Istruzione Roberto Lagalla, mercoledì pomeriggio, nell'Hub della Fiera di Messina dove sono partite le vaccinazioni contro il Covid per gli studenti che devono affrontare la maturità a partire da metà giugno.






26 maggio 2021









...

MESSINA (ITALPRESS) – “Ho scelto Messina per la mia prima visita istituzionale perchè deve rappresentare la testimonianza del mio operato concreto e pragmatico svolto nei primi 100 giorni di governo con l’obiettivo di ridurre e azzerare le disuguaglianze; chi nasce al Sud non deve essere condannato a servizi più scarsi nei trasporti, nella mobilità, nella scuola e in altri settori”.


25 maggio 2021




...

PALERMO (ITALPRESS) – Due nuove apparecchiature radiologiche che coniugano tecnologia e accuratezza diagnostica, installate presso la struttura complessa di Diagnostica per Immagini del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, diretta da Massimo Midiri.


24 maggio 2021

...

Il giorno tanto atteso è arrivato, riaprono i teatri, i cinema, sale da concerto sia al chiuso che all’aperto, per tutti gli artisti è la fine di un incubo, nell’aria si avverte la felicità e la gioia di ritornare a calcare le polverose tavole di legno del palcoscenico. Carichi di entusiasmo e con tanta di gioia, Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco hanno aperto la stagione al Teatro Jolly di Palermo con la commedia “Dicevamo?”, in scena fino al 6 giugno , uno spettacolo che vuole essere una speranza per un settore particolarmente colpito dalla pandemia.