11 gennaio 2021

...

Per accelerare la campagna vaccinale anti-Covid e arrivare alla piena copertura della popolazione il prima possibile raggiungendo la cosiddetta “immunità di gregge”, occorre, come fatto in Israele e in altri Paesi, che la vaccinazione avvenga non solo presso i presidi pubblici, ma anche in qualsiasi altro luogo idoneo.


...

I Comuni di Messina, Ramacca e Castel di Iudica da lunedì 11 gennaio saranno "zona rossa". Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, appena pubblicata.


...

Per onorare il centenario della nascita del grande attore catanese sono numerose le manifestazioni programmate a Catania nel corso del 2021, appuntamenti work in progress che vedono protagonisti il Comune di Catania, la Regione Siciliana, l’Università, il Teatro Stabile e altre organizzazioni che stanno promuovendo iniziative per ricordare l’artista che ha impregnato di sicilianità il mondo teatrale e la cinematografia.




9 gennaio 2021






8 gennaio 2021



7 gennaio 2021




...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.







5 gennaio 2021



4 gennaio 2021





...

Dopo il focolaio nato in seguito ad una festa di compleanno, il Comune di Capizzi, in provincia di Messina, è stato dichiarato zona rossa con una ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci.




...

Due giovani uomini, animati di tanta buona volontà, creatività, ingegno e amore per la loro attività, sono riusciti a creare un mondo nel quale la realtà si mescola alla fantasia, un mondo nel quale i burattini dialogano con gli uomini e viceversa, riuscendo a far breccia nel cuore dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più. Sono proprio loro: il narratore Crapapelata, Vito Bartucca e il Burattinaio, Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti, che con le loro fiabe e racconti incantano grandi e piccini.


2 gennaio 2021