Catania: operazione antimafia, indagato il deputato regionale Sammartino

1' di lettura 16/12/2020 - C'è anche Luca Sammartino, deputato di Italia viva all'Assemblea regionale siciliana, tra i 38 indagati dell'inchiesta della Dda di Catania che ha portato all'arresto di 18 affiliati al clan Laudani-Santapaola

È quanto emerge dall'avviso di conclusione delle indagini notificato agli indagati dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Catania. Il reato ipotizzato nei suoi confronti è corruzione elettorale.

Nel mirino degli inquirenti il rapporto tra Sammartino e Girolamo 'Lucio' Brancato, ritenuto esponente di spicco del clan Laudani e in particolare le presunte "promesse di utilità" del politico al mafioso in cambio di un pacchetto di voti.

Secondo l'accusa le "utilità" erano "un posto di lavoro di un nipote di Brancato alla Mosema, società di Mascalucia a partecipazione pubblica per la gestione di rifiuti" e "lo spostamento di una cabina telefonica nei pressi della pizzeria di sua moglie a Massa Nunziata-Mascalucia".

"Apprendo la notizia dagli organi di stampa. Sono consapevole di non aver commesso alcun reato. Quando avrò contezza degli atti, sarò in condizione di replicare e mi difenderò adeguatamente", ha commentato il deputato regionale, presidente della commissione Cultura, formazione e lavoro dell'Ars.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2020 alle 17:49 sul giornale del 17 dicembre 2020 - 163 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, mafia, articolo, luca sammartino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bF2z





logoEV