Lutto nella politica siciliana, morto il deputato regionale Riccardo Savona

2' di lettura 05/08/2022 - Il cordoglio della politica

È morto Riccardo Savona, deputato regionale e presidente della commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana. Aveva 70 anni. Storico esponente di Forza Italia, Savona è deceduto all'Ismett di Palermo dove era ricoverato da tempo per una grave malattia. Nei mesi scorsi Savona era stato rinviato a giudizio dal gup del Tribunale di Palermo con l'ipotesi di reato di truffa aggravata: era accusato di un presunto accaparramento di fondi nell’ambito della formazione professionale.

Il presidente della Regione Nello Musumeci così esprime a nome personale e del governo siciliano il cordoglio per la morte di Riccardo Savona: "Con lui scompare un autorevole esponente della politica siciliana, un deputato che Palermo, la sua città, ha voluto per più legislature eleggere a Palazzo dei Normanni, per il solido radicamento che aveva col territorio. Ha guidato con profonda esperienza e rara saggezza la commissione Bilancio, mantenendo sempre una condotta di rispettosa collaborazione istituzionale con il governo. Sono diventato suo amico nella passata legislatura, proprio quando venne "chiacchierato" dai suoi stessi alleati di coalizione. E in questi ultimi mesi, Riccardo Savona non ha mancato di farmi sentire la sua vicinanza, con coraggio e a viso aperto. Conservo ancora sul mio cellulare l'ultimo suo messaggio inviatomi dall'ospedale: 'Ti voglio bene davvero e tanto'. In questo momento di dolore sono, con tutti gli assessori, sinceramente vicino alla vedova e ai suoi familiari".

"Ho appreso con grande tristezza della scomparsa dell'onorevole Riccardo Savona. Da parte mia il profondo ringraziamento per l'impegno e la dedizione nel corso dei suoi mandati politici all'Assemblea Regionale Siciliana e, prima ancora, al Consiglio comunale di Palermo. Ai suoi familiari esprimo forte vicinanza e sincero cordoglio". Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.






Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2022 alle 17:31 sul giornale del 06 agosto 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djFX





logoEV