Morte Sassoli, il cordoglio di Musumeci: "Fautore dell'Europa del dialogo"

1' di lettura 11/01/2022 - Il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per la morte di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo

"Politico appassionato, David Sassoli è stato fautore dell'Europa del dialogo e ha combattuto perché l'Unione potesse effettivamente aprirsi al Mediterraneo, affrontandone le mille problematiche. Uomo dal tratto gentile e generoso, giornalista curioso e brillante, lascia un segno nelle Istituzioni europee per l'umanità e il rigore con cui in questi anni ha guidato il Parlamento di Strasburgo. Alla famiglia e alla comunità politica di Sassoli, le condoglianze mie personali e del governo regionale". Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Per disposizione del governatore Nello Musumeci, il prossimo 14 gennaio, giorno dei funerali del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, le bandiere di palazzo Orléans e di tutti gli edifici che ospitano uffici dell'Amministrazione regionale saranno abbrunate in segno di lutto e cordoglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2022 alle 18:40 sul giornale del 12 gennaio 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, david sassoli, regione sicilia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEE7





logoEV