Spaccio di droga tra Palermo e Carini, arrestate nove persone

2' di lettura 14/09/2021 - Blitz antidroga della guardia di finanza di Palermo, smantellata una vasta rete che gestiva lo spaccio di droga tra il quartiere Zen 2 di Palermo e l'hinterland occidentale del capoluogo fino a Carini

Nove le persone arrestate (sei in carcere e tre agli arresti domiciliari) nel corso di un'operazione antidroga condotta dagli specialisti del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo.

Gli arrestati, tutti accusati a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti sono Khemais Lausgi, 33 anni, Salvatore Lo Franco, 42 anni, Antonio Lo Franco 23 anni, Francesco Alamia, 28 anni, Maurizio Sciortino, 41 anni, Maurizio Di Stefano, 44 anni, Antonino Giuffré, 27 anni, Francesco Gelfo, 31 anni, Antonino Velardi, 32 anni. Oltre alle misure cautelari, il gip ha disposto il sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati per un valore complessivo di circa 200mila euro.

Sono circa 30 i chili di droga sequestrati dai finanzieri che hanno portato all'arresto in flagranza di 8 persone fra cui Maurizio Sciortino, ex addetto alla raccolta di rifiuti all'epoca in servizio presso la Rap, poi licenziato per giusta causa. L'uomo era stato intercettato dai militari mentre consegnava a domicilio le dosi di stupefacente durante il lavoro.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo avrebbe venduto fino a 100 dosi di droga al giorno, sviluppando un volume d'affari annuo stimabile in almeno 1,5 milioni di euro.

Due degli arrestati nelle scorse settimane avevano ottenuto il reddito di cittadinanza; il beneficio verrà ora sospeso, così come previsto dalla normativa in vigore.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2021 alle 13:33 sul giornale del 15 settembre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, spaccio di droga, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci9h





logoEV