Allergologo si spacciava per ginecologo: arrestato per violenza sessuale

1' di lettura 14/09/2021 - Finisce ai domiciliari un medico sessantenne che esercitava la propria attività in ambulatori privati fra Palermo, Messina e Giarre

Era un allergologo ma si fingeva anche ginecologo e con questa “scusa” avrebbe palpeggiato diverse sue pazienti. Sarebbero almeno dodici le vittime, tutte di età compresa tra i 20 e i 45 anni, degli abusi sessuali commesse da un medico sessantenne, Lorenzo Barresi, arrestato martedì mattina dai carabinieri della compagnia di Monreale e posto ai domiciliari con braccialetto elettronico in esecuzione di un’ordinanza del gip di Palermo.

Le indagini erano partite nel maggio scorso dalla denuncia di una paziente, che ha raccontato ai militari di essere stata vittima di abusi da parte del professionista durante una visita visita allergologica: con la scusa di ulteriori necessità diagnostiche, il medico avrebbe costretto la donna a denudarsi e a subire palpeggiamenti in zone intime.

Dai successivi accertamenti è emerso come quella fosse una “condotta sistematica" del medico, che palpeggiava e toccava nelle parti intime le sue pazienti durante le visite specialistiche. Le vittime sarebbero almeno 12. Secondo quanto ricostruito, il professionista utilizzava la scusa di dover sottoporre le sue vittime ad approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica, millantando di possedere competenze specialistiche in realtà mai conseguite.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2021 alle 13:03 sul giornale del 15 settembre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di cronaca, palermo, violenza sessuale, messina, giarre, marco vitaloni, articolo, monreale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci85





logoEV