Favara, omicidio di Salvatore Lupo: fermato l'ex suocero

2' di lettura 09/09/2021 - Svolta nelle indagini sull'omicidio di Salvatore Lupo, l'ex presidente del Consiglio comunale di Favara ucciso a colpi di pistola il 15 agosto scorso all'interno di un bar al centro del paese.

A distanza di 3 settimane dal delitto, i carabinieri hanno fermato l’ex suocero Giuseppe Barba, di 66 anni. Barba è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per l'omicidio con l'aggravante "di aver commesso il fatto per motivi abietti e futili" e della premeditazione. L'uomo è indagato anche per aver "portato in luogo pubblico, o aperto al pubblico, un'arma comune da sparo: una pistola calibro 38", ma anche perché "illegalmente deteneva all'interno della propria abitazione, a Favara, la pistola, in data antecedente e prossima al 15 agosto".

Le indagini dei militari, svolte in un clima di massima omertà, si erano da subito indirizzate verso la pista di un movente privato. Secondo l'accusa, alla base dell'omicidio ci sarebbero diverbi economici legati alla separazione fra Lupo e la moglie. I militari hanno accertato che Giuseppe Barba si trovava a bordo della sua auto sul posto nelle ore del delitto; le successive indagini tecniche hanno evidenziato tracce di polvere da sparo sulla sua vettura. Questi elementi, assieme al movente, hanno indotto gli inquirenti a disporre il fermo.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2021 alle 12:11 sul giornale del 10 settembre 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di cronaca, omicidio, marco vitaloni, articolo, favara, Salvatore Lupo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cioC





logoEV