Agguato a Rosolini, due arresti per tentato omicidio

1' di lettura 18/02/2021 - I carabinieri di Noto hanno arrestato due uomini ritenuti responsabili dell’agguato avvenuto la sera dello scorso 29 gennaio ai danni di un cittadino bulgaro residente a Rosolini.

In manette con l'accusa di tentato omicidio sono finiti Fethi Nhari, 37 anni, tunisino sprovvisto di permesso di soggiorno, e Natale Savarino, agricoltore di 26 anni. Secondo i militari il tunisino sarebbe il mandante dell'agguato e l'italiano l'esecutore.

La vittima fu ritrovata gravemente ferita al collo ed al capo da un colpo di fucile sparato quasi a bruciapelo. Venne trasportato all'ospedale di Avola e sottoposto ad un intervento chirurgico, riuscendo a salvarsi. I militari identificarono il proprietario dell'immobile, testimone oculare dell'episodio, che però fornì una versione diversa rispetto alla vittima.

Le indagini hanno invece ricostruito cosa avvenne: vittima e testimone non erano da soli in casa ma erano presenti anche i due fermati. Nhari aveva avuto un litigio con la vittima e per vendicarsi avrebbe chiesto l'aiuto di Savarino. Quest'ultimo era andato a prendere un fucile a canne mozze che deteneva illegalmente, e aveva teso un agguato nel cortile dell'abitazione del bulgaro, sparandogli mentre usciva di casa.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2021 alle 13:35 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, rosolini