IN EVIDENZA



11 settembre 2021







10 settembre 2021

...

MESSINA (ITALPRESS) – Maxiblitz a Messina e provincia contro i ‘furbettì del reddito di cittadinanza. I carabinieri del Comando provinciale, con l’ausilio del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato 102 persone ritenute responsabili di aver percepito indebitamente il sussidio statale.








...

Giovedì mattina, alle prime luci dell'alba, 125 migranti sono stati individuati nei pressi dell'isola dei Conigli di Lampedusa, bloccati sulla scogliera a causa delle avverse condizioni meteo.



9 settembre 2021

...

PALERMO (ITALPRESS) – L’esistenza di un nesso causale tra obesità e cancro è supportata da numerosi studi internazionali, che hanno portato recentemente ad introdurre nella comunità scientifica il nuovo termine “adiponcosi”, derivato dalla fusione tra la parola di origine latina “adiposis” (accumulo di grasso nell’organismo) e la parola di origine greca “oncosis” (formazione di un tumore), adottato per descrivere con una sola parola come l’adipe in eccesso possa concorrere all’insorgenza di neoplasie.










8 settembre 2021






7 settembre 2021


...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.






6 settembre 2021

...

A seguito dell'ultima ordinanza adottata dal presidente della Regione Siciliana sulle iniziative di contrasto al diffondersi del Coronavirus, l'assessorato regionale alla Salute ha elaborato le seguenti risposte alla domande più frequenti sulle misure di contenimento del contagio da applicare all'interno dei Comuni in "zona arancione".