19 febbraio 2021



...

I carabinieri di Noto hanno arrestato due uomini ritenuti responsabili dell’agguato avvenuto la sera dello scorso 29 gennaio ai danni di un cittadino bulgaro residente a Rosolini.





18 febbraio 2021

...

La violenta eruzione dell'Etna di martedì pomeriggio ha lasciato il segno: Catania e molti paesi pedemontani si sono risvegliati coperti da uno strato di cenere lavica.






17 febbraio 2021




...

"Il rischio è che lo Stato, e con lui l’intera comunità nazionale, perda la sfida lanciata alla mafia da Pio La Torre e Virginio Rognoni con la legge che porta il loro nome: i numeri sono impietosi e parlano di un tasso altissimo di mortalità delle aziende confiscate e una percentuale ancora insufficiente di riuso dei beni immobili confiscati”.


16 febbraio 2021




15 febbraio 2021





13 febbraio 2021




...

La Sicilia cambia colore e passa in zona gialla dalla prossima settimana. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze che entreranno in vigore allo scadere dell'attuale provvedimento che prevede la zona arancione fino alla mezzanotte di domenica.




12 febbraio 2021






11 febbraio 2021


...

«Esprimo soddisfazione per le operazioni della Polizia di Stato che hanno portato all’esecuzione di 160 ordinanze di custodia cautelare tra Lazio, Sicilia, Lombardia, Campania ed Emilia Romagna, rese possibili grazie all'intenso e costante lavoro investigativo svolto con il coordinamento dell'autorità giudiziaria», ha dichiarato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.