IN EVIDENZA



12 gennaio 2021



11 gennaio 2021

...

I Comuni di Messina, Ramacca e Castel di Iudica da lunedì 11 gennaio saranno "zona rossa". Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, appena pubblicata.


...

Per accelerare la campagna vaccinale anti-Covid e arrivare alla piena copertura della popolazione il prima possibile raggiungendo la cosiddetta “immunità di gregge”, occorre, come fatto in Israele e in altri Paesi, che la vaccinazione avvenga non solo presso i presidi pubblici, ma anche in qualsiasi altro luogo idoneo.


...

Per onorare il centenario della nascita del grande attore catanese sono numerose le manifestazioni programmate a Catania nel corso del 2021, appuntamenti work in progress che vedono protagonisti il Comune di Catania, la Regione Siciliana, l’Università, il Teatro Stabile e altre organizzazioni che stanno promuovendo iniziative per ricordare l’artista che ha impregnato di sicilianità il mondo teatrale e la cinematografia.




9 gennaio 2021






8 gennaio 2021



7 gennaio 2021





...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.






5 gennaio 2021



4 gennaio 2021





...

Dopo il focolaio nato in seguito ad una festa di compleanno, il Comune di Capizzi, in provincia di Messina, è stato dichiarato zona rossa con una ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci.




...

Due giovani uomini, animati di tanta buona volontà, creatività, ingegno e amore per la loro attività, sono riusciti a creare un mondo nel quale la realtà si mescola alla fantasia, un mondo nel quale i burattini dialogano con gli uomini e viceversa, riuscendo a far breccia nel cuore dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più. Sono proprio loro: il narratore Crapapelata, Vito Bartucca e il Burattinaio, Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti, che con le loro fiabe e racconti incantano grandi e piccini.


2 gennaio 2021