IN EVIDENZA
Covid, i dati del 23 gennaio: in Sicilia 33 morti e 1.158 nuovi casi
Nelle ultime 24 in Sicilia sono stati registrati 1.158 nuovi contagi da coronavirus, decedute per Covid-19 altre 33 persone.Sono 1.391 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, i decessi 34. Salgono ricoveri e attualmente positivi, le vittime dall'inizio dell'epidemia superano i 2.500
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Marco Zambuto e Toni Scilla sono i due nuovi componenti del governo Musumeci. La nomina è stata formalizzata lunedì pomeriggio dal presidente della Regione, che ha accolto le dimissioni presentate dagli assessori Edy Bandiera e Bernardette Grasso.
Da Regione Sicilia
Sono 53 i casi accertati di coronavirus a Capizzi, piccolo paese di tremila abitanti del Messinese. Ma il dato dei contagi è destinato a salire, si attende l'esito di decine di tamponi.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono 1.047 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, i decessi 26
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Due giovani uomini, animati di tanta buona volontà, creatività, ingegno e amore per la loro attività, sono riusciti a creare un mondo nel quale la realtà si mescola alla fantasia, un mondo nel quale i burattini dialogano con gli uomini e viceversa, riuscendo a far breccia nel cuore dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più. Sono proprio loro: il narratore Crapapelata, Vito Bartucca e il Burattinaio, Salvino Calatabiano, della Compagnia Teatro degli Spiriti, che con le loro fiabe e racconti incantano grandi e piccini.
Da Carmen Zanda
Il vaccino anti covid in tutte le province siciliane. E' giunto la notte scorsa nell'Isola, infatti, il carico con le 54.990 dosi previste dal Piano nazionale per questa fase della campagna di vaccinazione in Sicilia.
Da Regione Sicilia
Contagi in crescita in Sicilia: i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono 1.299, i decessi 31
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
I nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore sono 1.122, i decessi 28
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nel cuore del Parco della Favorita a Palermo, nei corpi di fabbrica attigui alla Palazzina Cinese, che erano utilizzati a suo tempo come locali di servizio per la servitù dei reali “Borbone”, esiste uno dei musei nazionali più importanti di etnografia: il Museo Etnografico Siciliano “Giuseppe Pitré”.
Da Carmen Zanda
Tornano sopra quota mille i contagi da coronavirus in Sicilia: i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 1.084, i decessi 29
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
La campagna vaccinale va avanti: sono attese per domani (31 dicembre) 54.990 dosi di farmaco anti covid che raggiungeranno tutto il territorio regionale per proseguire le somministrazione ai cittadini che rientrano già nel target previsto dal Piano nazionale.
Da Regione Sicilia
Davvero tanti gli interventi di soccorso effettuati dai Vigili del fuoco durante tutta la giornata del 28 dicembre.
da Antonello Staccioli
redazione@vivereroma.org
Partiranno ufficialmente il 7 gennaio i saldi invernali in Sicilia. E' quanto prevede il decreto firmato dall'assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Mimmo Turano.
Da Regione Sicilia
Contagi da coronavirus in risalita in Sicilia: i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 995, i decessi 26. Tornano a salire i tamponi effettuati
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Torna a salire il numero delle persone morte per Covid-19 in Sicilia: 28. I nuovi contagi giornalieri registrati nelle ultime 24 ore sono 650
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono complessivamente 200 le persone che lunedì hanno ricevuto il vaccino anti Covid nei quattro Centri di somministrazione allestiti a Palermo presso il Policlinico Giaccone e negli ospedali Civico, Villa Sofia-Cervello e Villa delle Ginestre.
Da Regione Sicilia
Procede a ritmi serrati l'azione di riqualificazione del versante tirrenico della provincia di Messina da parte della Struttura contro il dissesto idrogeologico guidata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Da Regione Sicilia
Da lunedì 28 dicembre, per tre giorni, fino al 30 dicembre in base al nuovo Decreto di Natale, tutta Italia torna in zona arancione. C'è dunque un piccolo allentamento delle regole, ma solo per poco.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Sono 682 i nuovi contagi giornalieri registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, 15 i decessi: Sono questi i dati del bollettino del 27 dicembre
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Vaccine Day anche in Sicilia: il primo a ricevere il vaccino anti Covid domenica mattina è stato il prof. Massimo Geraci, primario del pronto soccorso dell'ospedale Civico di Palermo
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Confermata la linea contraria ad altre forme di attraversamento stabile. Invocata la redazione di un piano esecutivo.
da Regione Calabria
www.regione.calabria.it
Saranno 685 in Sicilia le persone coinvolte nella fase iniziale della campagna vaccinale anti-covid che prenderà il via domenica 27 dicembre, così come in tutta Europa, con il vaccino day programmato all'ospedale Civico di Palermo.
Da Regione Sicilia