Palermo: vento forte, un albero si abbatte su una minicar. Salvi due ragazzi

vigili del fuoco 1' di lettura 28/12/2020 - Il forte vento che sta sferzando la provincia di Palermo ha provocato numerosi disagi e diversi danni. A Vergine Maria una palma si è abbattuta su una minicar, distruggendola. Salvi i due giovani che erano appena saliti in auto

Sono decine gli interventi effettuati dai vigili del fuoco in città e provincia tra rami e alberi abbattuti in strada, cartelloni pubblicitari divelti e tettoie pericolanti. Disagi in vari quartieri di Palermo, a Monreale e Cefalù.

A Vergine Maria si è sfiorata la tragedia: una palma si è abbattuta su una minicar mentre stavano salendo due giovani. I due ragazzi sono riusciti ad uscire prima che l'albero cadesse distruggendo la vettura.

La situazione più critica a Termine Imerese: diversi gli alberi abbattuti, segnalate interruzioni di corrente in diverse zone. A Partinico è stato segnalato il crollo di parte del tetto di una abitazione: nessun ferito.

Il forte vento ha provocato anche diversi incidenti in autostrada: sono tre i tir che si sono ribaltati su un fianco. Sulla Palermo-Messina, nella zona di Termini, un mezzo pesante si è inclinato adagiandosi sul guardrail di un viadotto. Fortunatamente il tir non è finito di sotto. Altri due mezzi pesanti si sono ribaltati su un fianco sulla Catania-Palermo e la Palermo-Mazara del Vallo, in territorio di Balestrate.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2020 alle 18:30 sul giornale del 29 dicembre 2020 - 166 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, vento forte, articolo