Trapani: Dal 28 al 30 dicembre tutta Italia torna in zona arancione: ecco le regole

1' di lettura 27/12/2020 - Da lunedì 28 dicembre, per tre giorni, fino al 30 dicembre in base al nuovo Decreto di Natale, tutta Italia torna in zona arancione. C'è dunque un piccolo allentamento delle regole, ma solo per poco.

Nei giorni "arancioni" è consentito muoversi liberamente all'interno del proprio comune di residenza mentre i residenti in Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti possono spostarsi verso altri comuni entro un raggio di 30 chilometri. Non è consentito raggiungere i capoluoghi.

E' sempre consentito una volta al giorno ad un massimo di due persone, esclusi gli under 14, far visita ad una abitazione privata all'interno della regione dove però ci sono al massimo due persone, sempre con gli under 14 esclusi.

Riaprono tutti i negozi, ma non i bar e ristoranti che potranno continuare ad effettuare asporto e consegne a domicilio. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. E' consentito spostarsi al di fuori del proprio comune di residenza solo per questioni di necessità, lavoro o salute, e comunque muniti di autocertificazione.








Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2020 alle 16:40 sul giornale del 28 dicembre 2020 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bG0M