Palermo: coronavirus, 3 positivi sull'ultimo volo da Londra

2' di lettura 21/12/2020 - Tre positivi e due casi dubbi: è il risultato dei tamponi molecolari effettuati sui 134 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio del volo Ryanair da Londra atterrato domenica sera a Palermo, l'ultimo dopo lo stop ai collegamenti con il Regno Unito disposto dal ministro Speranza

II volo, decollato domenica pomeriggio da Londra Stansted è atterrato alle 20,45 all'aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino. I medici dell'Asp di Palermo e dell'Usmaf (ufficio della sanità aeroportuale, portuale e di frontiera), Polaria, Enac e Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano, hanno subito attivato il canale sanitario, con i passeggeri che sono stati sottoposti a doppio tampone: antigenico rapido e molecolare.

I tamponi rapidi hanno tutti dato esito negativo. Ma i successivi controlli con i test molecolari hanno accertato la presenza di tre persone positive al coronavirus, che sono ora in quarantena.

Le autorità sanitarie non hanno reso noto se si tratti della nuova variante del coronavirus, considerata più contagiosa, scoperta nel Regno Unito e già individuata anche in Italia in una persona rientrata a Roma nei giorni scorsi dall'Inghilterra.

Tutti i passeggeri del volo dovranno comunque osservare 14 giorni di isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie hanno acquisito le liste passeggeri per monitorare l'andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell'aereo.

Si è trattato dell'ultimo volo in arrivo dal Regno Unito, almeno fino al 6 gennaio 2021, per effetto dell'ordinanza del ministero della Salute che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l'ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2020 alle 12:43 sul giornale del 22 dicembre 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, coronavirus, londra-palermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGBc