IN EVIDENZA



25 dicembre 2020

24 dicembre 2020






23 dicembre 2020




...

"Con il governo nazionale si è lavorato molto in queste giornate perchè la vaccinazione potesse partire entro la fine dell'anno. Quella del 27 dicembre è una giornata simbolica non solo per l'Italia, ma per tutta l'Europa". Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, commentando l'avvio del piano nazionale di vaccinazione contro il coronavirus




22 dicembre 2020





21 dicembre 2020




...

"Nessuna sterile rivendicazione, ma un fermo richiamo a criteri di equità". Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è intervenuto oggi pomeriggio in video alla riunione dei governatori del Sud per discutere di un'azione comune e coordinata delle Regioni meridionali in vista della ripartizione dei Fondi europei Next Generation.



...

Domenica mattina alle 10 sono entrati al porto di Mazara del Vallo i pescherecci Medinea e Antartide con a bordo i 18 pescatori sequestrati in Libia e rilasciati giovedì scorso dopo 108 giorni di prigionia.


19 dicembre 2020

...

Venerdì mattina i due pescherecci Medinea e Antartide con 18 uomini di equipaggio, liberati giovedì dalle forze del generale libico Haftar, hanno lasciato il porto di Bengasi e sono in navigazione verso la Sicilia





18 dicembre 2020






...

Definite le modalità di pre-adesione del personale sanitario e il target di popolazione da sottoporre al vaccino anticovid. L'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orleans, a Palermo, ha illustrato alcuni dettagli della prima fase della campagna che partirà il prossimo gennaio.


...

"I dati di Ispra sulla raccolta differenziata confermano il percorso virtuoso della Sicilia che a livello nazionale risulta la seconda regione per incremento percentuale ottenuto nel 2019". Lo afferma l'assessore regionale all'Energia e servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, commentando il rapporto annuale sui rifiuti urbani dell'Ispra, l'istituto di ricerca del ministero dell'Ambiente, riferito al 2019.


17 dicembre 2020



...

All'alba di mercoledì i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con la collaborazione dello Scico, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (10 in carcere e 8 ai domiciliari) nei confronti di 18 persone ritenute appartenenti o riconducibili al clan mafioso Laudani-Santapaola.