20 agosto 2020




19 agosto 2020






18 agosto 2020




17 agosto 2020







14 agosto 2020








...

L'ingegnere Leonardo Santoro, attuale responsabile dell'Ufficio speciale per la progettazione della Regione Siciliana, è il commissario straordinario per lo stato di crisi e di emergenza per l'alluvione che ha colpito il Messinese nello scorso fine settimana. Lo ha deciso il governo Musumeci, applicando, per la prima volta, l'articolo 3 della legge regionale n. 13 del luglio.


13 agosto 2020


...

Con il governo Musumeci riparte l'attività di estrazione del sale in Sicilia. Il dipartimento regionale dell'Energia ha pubblicato due bandi di gara per assegnare la concessione mineraria per la coltivazione di sali alcalini in due siti, a "Salina-Pioppo", in un'area di 282 ettari nel territorio di Nicosia e Sperlinga, e a "Case Rainieri", 286 ettari nel territorio del Comune di Mussomeli.



...

L’Ance Sicilia chiede ai governi nazionale e regionale di intervenire con più rigide regole organizzative per ripristinare la piena funzionalità della pubblica amministrazione presente in Sicilia nel suo complesso, attraverso una distribuzione delle ferie che tenga conto dell’emergenza in corso e un controllo serrato della effettiva disponibilità e produttività dei funzionari in smart working, auspicando anche una pronta regolamentazione dello smart working e una “moral suasion” da parte dei sindacati nei confronti dei propri iscritti.


12 agosto 2020

...

La tendopoli per ospitare i migranti in quarantena, che il Governo centrale intende realizzare nel territorio di Vizzini, nel Catanese, all'interno dell'ex deposito dell'Aeronautica militare, è stata al centro di un vertice tra i sindaci del Calatino e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.




11 agosto 2020


10 agosto 2020

...

Ci sarebbe uno scontro relativo alle piazze di spaccio alla base della sparatoria avvenuta sabato a Catania, nel popoloso quartiere di Librino, in cui due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite.